Entra nel vivo anche in Italia la mela Sweetango, prodotta da Melinda, ViP e Vog, si posiziona sul mercato nel segmento premium. A Fruit Attraction abbiamo fatto il punto con Andrea Fedrizzi, responsabile marketing Melinda.
I test effettuati sui consumatori, in Svizzera, in Germania e anche in alcuni punti di vendita selezionati in Italia, hanno dimostrato un elevato grado di apprezzamento. È stato poi lanciato un nuovo logo e un progetto di posizionamento per tutto il 2020 curato dall’agenzia Leo Burnett.
Le caratteristiche della mela SweeTango
SweeTango è il marchio registrato che identifica la varietà precoce Minneiska sviluppata dal breeder David Bedford dell’Università del Minnesota negli Stati Uniti. È il risultato dell’incrocio naturale di due diverse varietà di mele: Honerycrisp e Zesta. La nuova varietà premium è stata introdotta per la prima volta nel mercato europeo in Svizzera, nell’estate 2015.
Si presenta con un colore rosso rubino, buccia sottile, croccante e succosa, con perfetto mix dolce-acido. L’aroma ha rimandi speziati. È la prima a maturare, ai primi di agosto, una o due settimane prima della Gala, e la stagione dura fino alla fine di novembre.