Il retailer brittannico Sainsbury’s ha appena lanciato una nuova linea di prodotti vegetali a private label con l’obiettivo di offrire una soluzione innovativa ai consumatori che non mangiano carne.
Con questa iniziativa la catena di supermercati sta cavalcando il trend della riduzione dei consumi di proteine animali con nuove offerte e soluzioni di grande appeal per vegetariani e vegani. Uno dei prodotti di punta della nuova gamma a marchio privato è il Jackfruit Bbq (in salsa barbecue) con cipolla rossa, peperoncino e mais dolce, un frutto originario dell’Asia che assomiglia a un grande melone pieno di spine e può arrivare anche ai 50 chilogrammi e con sapore indefinito, tra l’ananas e la pera. La nuova linea comprende anche funghi macinati, bistecche e hamburger di cavolfiore.
“Con oltre un quarto di consumatori di carne che riducono attivamente il loro consumo di carne, c’è una grande richiesta di nuovi e sorprendenti modi di introdurre più verdure nelle nostri pasti”, ha dichiarato Georgina Lunn, responsabile sviluppo di prodotti freschi di Sainsbury’s.