Heura Foods, pieno successo dalla seconda campagna di crowdfunding

La start up del cibo plant-based ha raccolto 4 milioni di euro in meno di 12 ore grazie a 4500 investitori da diversi Paesi. Nel 2022 svilupperà 10 nuove innovazioni di prodotto

Marc Coloma and Bernat Ananos, co-fondatori di Heura Foods
Marc Coloma and Bernat Ananos, co-founder di Heura Foods

I mercati scommettono sulla trasformazione alimentare portata avanti dalla rivoluzione plant-based. In meno di 12 ore Heura Foods, start-up di carne vegetale,  ha raccolto oltre 4 milioni di euro attraverso la sua seconda campagna di crowdfunding, Equity for Good Rebels, sulla piattaforma Crowdcube.

I fondi saranno utilizzati per costruire l’Heura Lab 2.0 e generare tecnologie all’avanguardia

Sono stati 4.500 gli investitori provenienti da diversi Paesi, tra cui l’Italia. Tra coloro che hanno scommesso nella start-up, circa la metà ha un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e il 42% sono donne. “La risposta alla campagna di crowdfunding è la prova che, come comunità globale, possiamo e vogliamo sradicare un sistema alimentare ormai non più sostenibile -ha detto Marc Coloma, attivista alimentare, ceo e co-fondatore di Heura Foods-. Sfrutteremo questo importante traguardo per aumentare ulteriormente la disponibilità di alimenti sani e a base vegetale che si sposano meglio con i valori e le esigenze della società di oggi”.

I fondi saranno utilizzati per costruire l’Heura Lab 2.0, generare tecnologie all’avanguardia a basso impatto ambientale e sviluppare e distribuire nuovi alimenti a base di proteine vegetale: per il 2022 Heura ha in programma di sviluppare fino a 10 nuove innovazioni di prodotto. I numeri del 2021 sono molto positivi: Heura ha raddoppiato le vendite e aumentato del 333% i suoi punti di  vendita in tutto il mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome