FruttAmaMi, a Milano torna il Festival del mondo fruit&veg

Seconda edizione, dal 13 al 14 aprile, con una ventina di espositori

La manifestazione ospita diversi espositori, con prodotti ortofrutticoli di tendenza nella cucina vegetariana e vegana
La manifestazione ospita diversi espositori, con prodotti ortofrutticoli di tendenza nel mondo vegetariano e vegano

Il Festival dei frutti della natura per il corpo e l’ambiente. Torna FruttAmaMi, una manifestazione dedicata al mondo fruit&veg ma non solo. La seconda edizione si terrà il 13 e 14 aprile a Milano, presso il Novotel Milano Nord Cà Granda,  con tanti prodotti curiosi da scoprire.

Moringa, acquafaba, platano, rosa damascena, pasta alla frutta, sciroppo all’olivo: tanti i prodotti da scoprire

La presentazione dell'evento, con lo chef Pietro Leemann e il Maestro Peppe Vessicchio
La presentazione dell’evento, con Pietro Leemann e Peppe Vessicchio

La due giorni no-stop sarà caratterizzata dalla presenza di espositori di prodotti innovativi, complessivamente una ventina. Tra le chicche, la moringa, il nuovo superfood, l’avocado bio siciliano, l’acquafaba (l’acqua di cottura dei ceci usata al posto delle uova nelle ricette vegan), la pizza al platano, i prodotti con la profumata rosa damascena, la pasta alla frutta e la confettura al caffè. Fino a estratti da piante e foglie come lo sciroppo all’olivo! Ricco il programma di relatori, con chef e ospiti che animeranno dibattiti e showcooking (ingresso libero).

L’evento è ideato da Rossella de Focatiis, da anni impegnata con Sapere. Il Sapore del Sapere nella divulgazione di tematiche legate a salute, benessere, alimentazione sana e discipline alternative.

Il lancio dell’evento si è tenuto presso la sede dell’Unione del Commercio di corso Venezia, che ha dato il patrocinio, con l’Associazione Panificatori e Ortofrutticoli.  Confermato ambassador lo chef Pietro Leemann del Joia, l’unico ristorante vegetariano d’Italia premiato con la stella Michelin. Tra gli ospiti, il Maestro Peppe Vessicchio, impegnato negli studi sull’influenza della musica nella crescita delle piante, il dietologo Marco Missaglia, il naturopata Michele Riefoli e il medico e fisico Piergiorgio Spaggiari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome