Da maggio il burger vegetale di Heura sarà disponibile nel menu della steakhouse gourmet milanese Al Mercato guidata dallo chef Eugenio Roncoroni, che lo reinterprerà con ricette fantasiose. Continua l’espansione in Italia del marchio spagnolo, già presente in 15 Paesi, che propone prodotti plant-based.
Più proteico, più sano (con olio extravergine) e sostenibile
Heura Burger è un prodotto altamente proteico e healthy. Tra gli ingredienti troviamo le proteine di piselli europei, oltre a olio extravergine d’oliva, che riduce dell’85% la quantità dei grassi saturi, estratto di barbabietola, carota e mela, fibre vegetali, estratto di lievito, acido ascorbico (vitamina C), aceto, metilcellulosa, ferro, sale, spezie e vitamina B12. Il team di ricerca & sviluppo dell’azienda spagnola è riuscito a conferire al prodotto una succosità in grado di conquistare i carnivori.
“Il fatto che grandi chef come Eugenio Roncoroni, noti per la loro abilità nell’utilizzo della carne nelle loro ricette, scommettano sul nostro prodotto ci rende estremamente orgogliosi e consapevoli di essere sulla giusta strada -commenta Marc Coloma, co-founder e ceo di Heura, nella classifica mondiale 50Next tra i giovani innovatori che stanno disegnando il futuro del food-. Ogni Heura Burger, rispetto a un hamburger di vitello, fa risparmiare 1.700 litri d’acqua e 6,4 Kg di CO2”.
Per la Giornata Mondiale della Terra lo chef Eugenio Roncoroni ha realizzato in anteprima una ricetta veggie per omaggiare questa importante ricorrenza, reinterpretando il Banh Mi Burger Al Mercato. “Grazie a Heura anche una cucina ‘globale’ può assumere un approccio più sostenibile, soprattutto se si parla di un burger, da sempre simbolo del consumismo”.