Da Burger King a Mc Donald’s: l’hamburger è sempre più vegan

Burger King lancia Impossible Whopper, prodotto con la “carne” hi-tech di Impossible Foods: Mc Donald's risponde con il Big Vegan

Impossible Whopper è preparato con la
Impossible Whopper è preparato con la "carne" hi-tech di Impossible Foods, startup premiata al Ces di Las Vegas

I burger sono sempre più plantocentrici. Burger King lancia Impossible Whopper, primo hamburger vegetariano della catena. La versione vegan del celebre Whopper verrà prodotto con la “carne” hi-tech di Impossible Foods. Mc Donald’s risponde in Germania con il Big Vegan.

Impossible Whopper sarà in carta, come test, in 59 ristoranti americani

Impossible Whopper è preparato con proteine della soia e delle patate, olio di cocco e girasole e leghemoglobina, una sostanza bioingegnerizzata da Impossible Foods, e ricavata dalla soia, che conferisce al prodotto aroma e texture indistinguibili dalla carne. La  sperimentazione partirà in 59 ristoranti americani. Se il test funzionerà, Impossible Whopper sarà in carta in tutti i ristoranti Usa della catena, che ha la sede principale a Miami.

Mc Donald’s, dopo i McNuggets vegan arriva il Big Vegan

Dopo i McNuggets vegan, venduti in Norvegia (preparati con un ripieno di piselli, carote, patate, cavolfiori, mais e cipolla), dal 29 aprile Mc Donald’s ha lanciato in Germania il Big Vegan, il BigMac in versione vegana. Tra gli ingredienti della “carne” figurano soia e grano. Viene servito nel classico panino con sesamo guarnito con pomodoro, cetriolo salato e cipolle rosse. “Vogliamo provare nuove vie – ha detto Philip Wachholz, portavoce aziendale per la Donald’s Germania –. Con il Big Vegan, stiamo prendendo di mira la tendenza, di vasta portata, della rinuncia occasionale ai prodotti animali”. Il lancio del Big Vegan è stato supportato da uno spot tv.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome