Si consolida la presenza di Del Monte nel porto di Civitavecchia, grazie all’accordo siglato con CFFT, la Civitavecchia Fruit & Forest Terminal, società che gestisce le attività portuali legate ai prodotti freschi.
Un accordo importante per il porto di Civitavecchia ma anche per Del Monte, che rafforzerà il suo ruolo chiave nella gestione della frutta e verdura in tutto il Sud Italia, con un particolare focus sul trasporto marittimo di banane e ananas provenienti dell’America Latina via container.
Il consolidamento di Del Monte
“Crediamo che la collaborazione con CFFT Civitavecchia -dice Stefano Polidori, direttore commerciale di Del Monte Italia- migliorerà il nostro posizionamento nel sud Italia aprendo la porta a nuovi accordi commerciali nell’area e servire meglio i nostri clienti”.
Per motivi di logistica e qualità della frutta, ma anche per ragioni economiche, Del Monte richiede ai suoi trasportatori di container di contattare direttamente i propri terminali di frutta preferiti.
Dal punto di vista della compagnia di trasporto, lo scorso anno Del Monte ha sostituito la compagnia Cma Cgm con Hamburg Sud poiché è in grado di offrire una linea di servizio container diretta per i terminal della frutta di Vado, Livorno (snodo principale) e Civitavecchia.
I numeri di CFFT al porto di Civitavecchia
Il CFFT ha una superficie di 16.000 mq divisa su due banchine e con la capacità di lavorare su due navi contemporaneamente; inoltre dispone di un magazzino refrigerato 10.000 mq.
Tra gli altri vantaggi, possiamo annoverare la sua posizione nel cuore del centro Italia, i facili collegamenti ferroviari e il personale qualificato, specializzato nella gestione di prodotti a temperatura controllata come la frutta.