Sorma porta in Europa Aporo, alta automazione nella lavorazione delle mele

Si aggiunge un ulteriore tassello all’automazione della lavorazione delle mele. A metterlo è Sorma Group, specializzato in sistemi di pesatura e confezionamento di ortofrutta, che acquisisce nel proprio portafoglio Aporo, macchina confezionatrice, presentata a interpoma per la prima volta in Europa.

L’automazione nella lavorazione delle mele con Aporo

Attraverso un braccio robotico la macchina posiziona le mele negli alveoli, sistemandole tutte nello stesso verso e cercando la faccetta migliore, cioè la parte dalla colorazione più intensa.

In aggiunta, rispetto a macchine simili presenti sul mercato, grazie a una telecamera, è in grado di sistemare i frutti entrati in posizioni scorrette.

Aporo è in grado di erogare fino a 120 frutti al minuto ed è possibile monitorarne l’attività da remoto per operare azioni tempestive.

Anche etichettatrice, confezionatrice e pesatrice per Sorma a Interpoma

L’offerta Sorma per questa edizione di Interpoma comprende inoltre la etichettatrice Sinclair CPL Labeller, la pesatrice CP814ML, progettata pensando espressamente alla lavorazione delle mele, che consente un trasporto del prodotto su spazzole morbide e imbottite che garantiscono un tocco delicato, e la confezionatrice FH210LA, che accompagna delicatamente e in maniera automatizzata il prodotto dentro la busta, il che la rende perfetta per il confezionamento delle mele.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome