La reportistica online viene in aiuto delle aziende anche per un servizio molto specifico come è quello della prevenzione e del controllo degli infestanti. A proporre lo strumento è Rentokil, azienda specializzata nei servizi per la disinfestazione e il monitoraggio degli infestanti, che si rivolge in particolare a strutture ricettive, catene di supermercati, grandi magazzini e centri di stoccaggio.
Prevenzione e controllo degli infestanti per evitare sorprese
Rentokil ha commissionato una ricerca a livello europeo e ha verificato che le infestazioni coinvolgono le aziende in media 3 volte ogni 5 anni, con la conseguente perdita di giornate lavorative, fino a un’intera settimana persa.
Informazioni in tempo reale
Grazie alla reportistica online di myRentokil è possibile affrontare il problema in anticipo, limitando gli stop. I codici a barre posizionati nei punti di intervento offrono un quadro della situazione, registrando i monitoraggi periodici e le disinfestazioni, in ciascuna area monitorata.
Grafici e report personalizzabili consentono poi soprattutto alle aziende alimentari di verificare accuratamente lo status delle raccomandazioni e delle visite effettivamente realizzate dagli operatori.
Privacy e IoT
L’accesso ai dati è personalizzato, grazie a una username e una password da impostare per ciascun utente, ed è fruibile anche in mobilità, dallo smartphone o dal tablet attraverso la App Apple o Android.
La partnership sviluppata da Rentokil con Google e Pa Consulting Group (rispettivamente nello IoT e nel Cloud) guarda al futuro, nella definizione di un’impostazione sempre più “connessa” alla gestione degli infestanti.