Cresce la domanda dei consumatori per le bevande vegetali, di qui la necessità di una nuova immagine capace di rafforzare la relazione con il consumatore. È partito da questo obiettivo il progetto di Rba Design per OraSì, la nuova linea di bevande vegetali di Unigrà, a partire dal brand design, per proseguire con il packaging design.
Il risultato grazie a un gruppo di lavoro prevalentemente al femminile
Il team di lavoro, guidato da Carlo Aliverti, managing partner di RBA Design, ha lavorato per valorizzare il posizionamento sul mercato dell’intera gamma di prodotti a marchio OraSì, puntando innanzitutto, su una forte differenziazione a scaffale con l’uso di icone fortemente colorate, il lettering semplice e diretto.
“Siamo molto contenti del risultato raggiunto -commenta Carlo Aliverti, managing partner di Rba Design-. Il design finale ci soddisfa perché unisce una forte visibilità a scaffale, con un alto grado di differenziazione rispetto alla concorrenza”.
Insieme ad Aliverti, un gruppo di lavoro prevalentemente al femminile ha contribuito a creare il nuovo look. La gamma di prodotti vegetali OraSì è variegata e comprende bevande, creme da cucina o da montare e gli spalmabili 100% plant based, ideali da bere.