Confezionato in crescita, l’impegno di Pink Lady con il pack in cartone Fsc

La mela rosa dal bollino a forma di cuore sempre più green: dalla campagna 2020-2021 solo materiali compostabili o riciclabili

Il nuovo imballaggio colorato e compostabile di Pink Lady in cartone certificato Fsc
Il nuovo imballaggio colorato e compostabile di Pink Lady

Pink Lady sposa il packaging ecofriendly, un trend sempre più sentito nel mondo dell’ortofrutta e in particolare nel settore melicolo. Per la campagna 2020-2021 introdurrà progressivamente nuove soluzioni di imballaggio green a base di materiali compostabili o riciclabili.

Diminuire l’impatto ambientale degli imballaggi è uno dei 14 impegni di Pink Lady

La Carta dei 14 impegni di Pink Lady
La Carta degli impegni di Pink Lady

La mela rosa dal bollino a forma di cuore rinnova la gamma di packaging, scegliendo un design più attraente dalla texture colorata. Utilizzerà, in particolare, vaschette da 4 o 6 frutti 100% in cartone, con coperchio o astuccio, con materiali da silvicoltura sostenibile certificati Fsc. Il film estensibile sarà compostabile in cellulosa o riciclabile in polietilene.

Pink Lady considera la sostenibilità della propria filiera un key asset. Tanto da aver elaborato una Carta degli Impegni, un documento programmatico che mette al centro quattro temi fondanti, consumatore, produttori, territori e ambiente. Diminuire l’impatto ambientale degli imballaggi è uno dei 14 impegni sottoscritti. Tra questi, preservare l’ambiente e il terreno che nutrono le mele Pink Lady e contribuire allo sviluppo delle regioni in cui si producono; garantire ai produttori un’equa retribuzione; assicurare la massima qualità e salubrità dei frutti; condividere con i consumatori valori e strategie per il futuro del pianeta.

La ricerca: donne più “green” degli uomini. Solo il 7% degli italiani acquista sempre prodotti sfusi

A supporto del lancio dei nuovi packaging con vaschette ecosostenibili 100% cartone certificato Fsc,  Pink Lady ha recentemente commissionando a UBM Consulting, società bolognese specializzata in analisi di mercato, un’indagine sui più diffusi gesti green. La ricerca ha coinvolto mille italiani. Il dato più forte dell’indagine evidenzia che sono le donne a mostrare nei fatti la maggiore attenzione all’ambiente: l’82% (contro il 74% degli uomini) afferma che i piccoli gesti ecologici sono molto importanti per la salute del pianeta. Nella “top 5” ci sono azioni per la raccolta differenziata e legate all’evitare sprechi. Il 64 % utilizza, sempre, buste portate da casa per fare la spesa. In fondo alla classifica dei gesti green: solo il 7% acquista sempre prodotti sfusi (il 37% lo fa qualche volta).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome