Nuovo look per il Pestooh di Planet Farms

Variano pack e ricetta della referenza con basilico da vertical farming e scende il prezzo di vendita

Pestooh Classico prodotto da Planet Farms
Pestooh Classico Planet Farms

Continua a essere estremamente dinamica Planet Farms che porta a scaffale il suo pesto fresco, Pestooh, caratterizzato da un nuovo look, nuova ricetta e prezzo ancora più competitivo.

Continua l’impegno della vertical farm per offrire prodotti più accessibili

Pestooh Senz'aglio prodotto da Planet Farms
Pestooh Senz’aglio Planet Farms

Pestooh cambia packaging, introducendo un nuovo vasetto in plastica riciclabile con cluster in cartoncino, che consente la completa visibilità del colore verde brillante del prodotto all’interno e preservando così al meglio il gusto e il profumo del basilico.

L’etichetta rimane clean e cortissima con totale assenza di conservanti e acidificanti: 7 ingredienti nella versione classica, 6 nella variante senza aglio, con una shelf-life più lunga che supera i 35 giorni.

Il vero protagonista è il basilico da agricoltura verticale che nasce da un seme non trattato, purissimo; grazie alla filiera completamente automatizzata non necessita di essere lavato, preservando e mantenendo intatti gli olii essenziali della foglia fino alla trasformazione del prodotto. Completano la ricetta selezionati ingredienti Dop e un ridotto contenuto di sale.

Una referenza che oggi scende di prezzo grazie agli investimenti tecnologici sostenuti dalla vertical farm. “Abbiamo attuato uno sforzo importante per andare incontro al consumatore con un prezzo di posizionamento più accessibile, 2,99 euro, a fronte di un mercato che registra attualmente un’inflazione a doppia cifra -spiega Mara Valsecchi, ceo di Planet Farms Italia-. Siamo già al lavoro su nuovi progetti, nell’ottica di introdurre in futuro nuove referenze che soddisfino i diversi gusti dei consumatori”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome