A Fruit Logistica La Linea Verde punta sull’innovazione dei packaging

Biomateriali per il sacchetto dell'insalata e una vaschetta rigida che permette di tenere lo scaffale ordinato. E da domenica 16 le zuppe Dimmidisì torna on air su radio e digital

Non solo un Sacco Green, la busta in bioplastica, che avevamo già visto allo scorso Marca, ma anche la vaschetta Smart per l’insalata che, riciclabile al 100%, è composta a sua volta da un 30% di materiale Pet riciclato. Questa la principale novità presente allo stand di La Linea Verde al Fruit Logistica di Berlino e che ci ha illustrato Valérie Hoff, direttrice marketing e comunicazione, nella nostra videointervista.

La gamma di insalate Smart di Dimmidisì

Insalata smart dimmidisiLe referenze proposte comprendono tre mix di baby: Valeriana & Bull’s blood, Lattughino rosso & spinacino e Mix Orientale, e due croccanti: Mix croccante con carote e Mix allegro con riccia, radicchio rosso e valeriana.

La sua forma e rigidità rende l’esposizione a scaffale più ordinata, mentre la tipologia Apri&Chiudi del coperchio permette di preservare la freschezza dell’insalata anche dopo la prima apertura.

La Linea Verde è al lavoro non solo sull’innovazione nei materiali del packaging ma anche sulla comunicazione presente sulle confezioni: nella busta green per esempio spicca la frase che consiglia di non rilavare l’insalata, puntando sulla riduzione dello spreco di acqua, oppure sulla vaschetta Smart l’etichetta sul retro indica il corretto smaltimento dell’imballaggio.

Zuppe fresche e Gusto d’Oriente tornano on air su radio e digital

Parte invece domenica 16 febbraio la pianificazione pubblicitaria di DimmidiSì sui mezzi radio e digital. Il piano Radio della durata di 3 settimane propone più di 5.000 spot radio, sia nazionali sia locali, che genereranno circa 200 milioni di contatti con una copertura che supera l’80%.

Dedicata invece ad un target specifico di Millennial e Gen Z la pianificazione con video spot da 15’’ che saranno diffusi sui social per 4 settimane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome