Melinda, sul packaging i volti dei soci

Al via la nuova campagna promozionale basata sulla tecnologia di Ghelfi Ondulati che punta sulla trasparenza e coinvolgimento del consumatore

Grazie alla tecnologia Ghelfi Ondulati, su milioni di confezioni delle mele Melinda verranno stampati volti e storie dei soci
Grazie alla tecnologia Ghelfi Ondulati, su milioni di confezioni Melinda verranno stampati volti e storie dei soci

Mille scatti che riuniscono i volti delle 4000 famiglie del gruppo Melinda; serializzate milioni di scatole, una diversa dall’altra, per avvicinare il mondo dei consorziati ai consumatori attraverso il packaging. Nuova campagna promozionale per il  progetto Melinda basato sulla tecnologia di Ghelfi  Ondulati, azienda leader di settore in Italia in Europa con 82 milioni di euro di fatturato e 170 milioni di imballi prodotti all’anno.

Software d’avanguardia e tecnologia di stampa digitale HP T1170S per realizzare l’operazione

Il progetto mette in connessione diretta i produttori con clienti nel segno della massima trasparenza, con forte coinvolgimento dei consumatori. Un risultato ottenuto grazie a software d’avanguardia e alla tecnologia di stampa digitale HP T1170S in grado di soddisfare ampiamente le normative più restrittive in fatto di sicurezza per il packaging alimentare.  “I numeri ci dicono l’eccezionalità dell’operazione –: dichiara Giuseppe Ghelfi –: si sono serializzate milioni di scatole una diversa dall’altra, risultato irraggiungibile senza l’apporto del marketing Melinda, della tecnologia di stampa HP e dei nostri ragazzi della Ghelfi Ondulati”.

La campagna continua sul web con interviste realizzate durante il lavoro nei campi

La formula è già stata sperimentata con successo in occasione di #DedicaMela, iniziativa intrapresa dopo il terremoto in Centro Italia del 2016. Allora due milioni di cassette stampate da Ghelfi Ondulati si trasformarono in lavagne su cui furono riportati i messaggi di sostegno e vicinanza di tutti gli italiani nei confronti delle vittime del sisma.

La campagna non si esaurisce sulle confezioni – fa sapere Melinda – ma si completa sul web attraverso un progetto che prevede l’utilizzo di brevi video e foto di backstage con interviste realizzate durante il lavoro nei campi.

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