Mille scatti che riuniscono i volti delle 4000 famiglie del gruppo Melinda; serializzate milioni di scatole, una diversa dall’altra, per avvicinare il mondo dei consorziati ai consumatori attraverso il packaging. Nuova campagna promozionale per il progetto Melinda basato sulla tecnologia di Ghelfi Ondulati, azienda leader di settore in Italia in Europa con 82 milioni di euro di fatturato e 170 milioni di imballi prodotti all’anno.
Software d’avanguardia e tecnologia di stampa digitale HP T1170S per realizzare l’operazione
Il progetto mette in connessione diretta i produttori con clienti nel segno della massima trasparenza, con forte coinvolgimento dei consumatori. Un risultato ottenuto grazie a software d’avanguardia e alla tecnologia di stampa digitale HP T1170S in grado di soddisfare ampiamente le normative più restrittive in fatto di sicurezza per il packaging alimentare. “I numeri ci dicono l’eccezionalità dell’operazione –: dichiara Giuseppe Ghelfi –: si sono serializzate milioni di scatole una diversa dall’altra, risultato irraggiungibile senza l’apporto del marketing Melinda, della tecnologia di stampa HP e dei nostri ragazzi della Ghelfi Ondulati”.
La campagna continua sul web con interviste realizzate durante il lavoro nei campi
La formula è già stata sperimentata con successo in occasione di #DedicaMela, iniziativa intrapresa dopo il terremoto in Centro Italia del 2016. Allora due milioni di cassette stampate da Ghelfi Ondulati si trasformarono in lavagne su cui furono riportati i messaggi di sostegno e vicinanza di tutti gli italiani nei confronti delle vittime del sisma.
La campagna non si esaurisce sulle confezioni – fa sapere Melinda – ma si completa sul web attraverso un progetto che prevede l’utilizzo di brevi video e foto di backstage con interviste realizzate durante il lavoro nei campi.