Cpr System si prepara per un 2019 di innovazione anche oltre l’ortofrutta

Chiude bene il 2018 per Cpr System che nel 2019 continua nell'innovazione delle cassette in plastica per la gestione dei prodotti freschi

Al Fruit Logistica di Berlino nella collettiva del Cso, #FPMag ha incontrato Cpr System, cooperativa attiva nella logistica e nelle cassette per la movimentazione dell’ortofrutta, che ci ha raccontato come si è chiuso il 2018 e che cosa bolle in pentola per il 2019, con uno sguardo che va oltre l’ortofrutta fresca.

“Il 2018 è stato un anno importante -ci ha detto Monica Artosi, direttrice di Cpr System-, sia perché è stato il nostro compleanno, sia perché ci ha portato soddisfazioni a livello di numeri nonostante l’ultimo trimestre calante rispetto all’anno prima”.

Una scommessa vinta che ha toccato i 140 milioni di movimenti delle cassette in plastica, immerse in un sistema di economia circolare che parte dai magazzini Cpr, arriva sui campi e poi nei punti i vendita e di nuovo nei magazzini per ricominciare il ciclo.

“Nel 2019 -ha continuato la Artosi- stiamo lavorando a diverse innovazioni da portare al nostro sistema logistico, anche con collaborazioni con le università, sia sui freschi ortofrutticoli sia per carne e soprattutto sul pesce“.

I retailer coinvolti nella sperimentazione delle cassette per il pesce

“Abbiamo iniziato i test con Unicoop Firenze -ci ha spiegato la direttrice-, il primo a chiederci di intervenire per mitigare l’uso del polistirolo nella gestione dei prodotti ittici, poi con il Gigante nel pesce confezionato e ora stiamo studiando sistemi logistici con catene nostre socie come Coop Italia e Pam“.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome