Chiuso il triennio 2017-2020 con un bilancio in crescita, si rinnovano le cariche ai vertici di CPR System, la cooperativa che si occupa delle cassette riutilizzabili in plastica sia per l’ortofrutta sia per i freschi, oltre che dei pallet in plastica, in uso dal mondo della produzione agli store della gdo. La presidenza ai vertici passerà da Francesco Avanzini, direttore generale di Conad, a Paolo Gerevini, dg del Consorzio Melinda nominato per il prossimo triennio.
Il bilancio 2019 positivo vede la crescita del fatturato che tocca i 69,6 milioni di euro contro i 57,7 milioni del 2018; un patrimonio netto di 37,97 milioni di euro, un incremento della movimentazione delle casse del + 10,11% rispetto al 2018 e un + 14,08% di crescita della movimentazione dei pallet che raggiungono quasi 7 milioni di movimentazioni.
Le direttrici di sviluppo del piano 2020-2023
È il neo presidente Paolo Gerevini a delineare cosa attende nel prossimo triennio “Ringrazio il presidente Avanzini per l’eccezionale lavoro di questi anni e ringrazio il consiglio di amministrazione per avermi eletto a presiedere una realtà tutta italiana di cui andare veramente orgogliosi. CPR System ha davanti a sé un periodo di cambiamento che prevede innovazioni importanti in linea con le direttive strategiche dell’Unione Europea, orientate sempre di più sul tema della valorizzazione dell’economia circolare e di una green economy che, attraverso il riutilizzo, eviti l’immissione di rifiuti nell’ambiente. Il prossimo triennio ci vedrà impegnati in sfide importanti e grandi trasformazioni. Nascerà il nuovo pallet di plastica riciclato, attraverso la nostra società controllata Newpal e arriverà la nuova cassa CPR System che rivoluzionerà tutto il parco imballi. La nuova cassa CPR è un prodotto di design studiato con il Politecnico di Milano. Non posso dire di più per ora ma vi confermo che stiamo costruendo il futuro”.