Innovazione nel packaging della frutta tagliata Fresco Senso che adotta in gamma un bicchiere di carta con finestra al centro, che permette di vedere la frutta contenuta. Realizzato con carte rigorosamente certificate FSC (Forest Stewardship Council – Sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale), è proposto in size da 180 gr ed è fornito di una paletta in bamboo.
Il nuovo bicchiere Fresco Senso ha al suo interno una pellicola di polietilene, per la tenuta dell’umidità naturale della frutta, è riciclabile al 100% nel contenitore della carta e riduce dell’83% l’uso di plastica.
“Il nuovo packaging di Fresco Senso riduce concretamente l’uso di plastica e intende soddisfare sia il bisogno di benessere del consumatore, grazie alla proposta di frutta fresca al suo interno, sia la richiesta di contenitori sempre meno impattanti sull’ambiente – commenta Angelo Palma, direttore generale Agribologna-. Con il nuovo pack e la rimodulazione dell’offerta, vogliamo rispondere al mercato e al consumatore, facendo trovare i prodotti che cerca sugli scaffali dei supermercati. Guardiamo così al futuro, per andare oltre la crisi, confermare la nostra vocazione all’innovazione e la nostra sensibilità per l’ambiente. Continueremo su questa strada”.
La nuova linea offre formulazioni classiche, quali ananas, macedonia di stagione a cinque frutti e -solo per il periodo estivo- la proposta con melone arancione. Fra pochi giorni, la nuova linea e la nuova confezione saranno a scaffale, nelle catene dei grandi marchi della gdo.