I pallet CPR System ottengono la Pefc

Cpr System, l’azienda leader italiana per gli imballaggi riutilizzabili a sponde abbattibili, conferma la sua vocazione alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente anche con i propri pallet in legno che hanno ottenuto una certificazione dall’altissimo valore etico, la Pefc.

I pallet Cpr fregiati con il marchio Pefc garantiscono una materia prima legnosa che deriva da foreste gestite in maniera sostenibile secondo rigorosi disciplinari che obbligano alla conservazione della foresta come habitat per animali e piante; al  mantenimento della funzione protettiva delle foreste nei confronti dell’acqua, del terreno e del clima; alla tutela della biodiversità degli ecosistemi forestali; alla verifica dell’origine delle materie prime legnose; all’esecuzione del taglio  delle piante rispettando il naturale ritmo di crescita della foresta; al rimboschimento delle aree tagliate o alla rigenerazione e rinnovo naturale; alla tutela dei diritti e della salute dei lavoratori  e dei proprietari forestali.

Questa certificazione è un nuovo tassello virtuoso che va ad arricchire la grande attenzione che da sempre l’azienda di Gallo rivolge alle tematiche ambientali.

Dagli imballaggi in plastica riutilizzabili e riciclabili movimentati con il sistema a ciclo chiuso a impatto ambientale zero, si giunge oggi al pallet di legno con la certificazione forestale sostenibile.

Il sistema pallet di Cpr System è operativo dal 1 aprile 2009 e in cinque anni di attività è stato in grado di offrire agli oltre mille soci una modalità di movimentazione competitiva che ha raggiunto oggi numeri al di sopra delle aspettative con circa 5 milioni di movimentazioni e il trend in crescita. Il pallet di legno verde di Cpr System, grazie al sistema di gestione efficiente, ha costi di utilizzo molto competitivi rispetto ai concorrenti e oggi ha anche un nuovo plus importante a livello ambientale.

I pallet non sono destinati solo all’ortofrutta, ma da qualche mese anche al segmento deperibili a marchio Conad  grazie al quale si stanno sviluppando importanti movimentazioni con potenziali di sviluppo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome