Osservatorio Immagino: zuppe fresche in incremento (+30% di vendite)

Zuppe fresche Coop Vivi Verde al Sana

I consumatori sempre più attratti dai piatti pronti, che tornano a crescere dopo stagioni non esaltanti. La quarta edizione dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy ha analizzato le informazioni riportate sul packaging di 60.930 prodotti alimentari di largo consumo commercializzati in Italia negli ipermercati e nei supermercati e digitalizzati dal servizio Immagino di GS1 Italy.

Secondo l’Osservatorio Immagino la famiglia dei piatti pronti “free from”, in particolare dei primi piatti, ha il peso maggiore all’interno della categoria, realizzando oltre la metà del giro d’affari complessivo (51,6%) e incrementando le vendite, nell’anno finito a giugno 2018, del +6,6% rispetto ai 12 mesi precedenti, con punte di +30% per le zuppe fresche. La dicitura “adatto a una dieta vegana/vegetariana” è un elemento sempre più presente sul packaging dei piatti pronti, in particolare sulle zuppe fresche (il claim genera la metà delle vendite della categoria), così come si consolida l’incidenza del biologico (8% delle vendite).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome