L’Insalata dell’Orto: sostenibilità e qualità nella I e IV gamma

Nel decennio dedicato alla biodiversità (dichiarato dall’Onu) che garantisce la sopravvivenza della vita sulla terra, L’Insalata dell’Orto sente il dovere sociale di preservare l’ambiente e le risorse del nostro pianeta.

In quest’ottica e per ridurre l’impatto ambientale, si impegna a produrre utilizzando energia pulita da fonti rinnovabili. Lo stabilimento di Mira in provincia di Venezia produce infatti utilizzando il “capitale naturale” grazie a un impianto fotovoltaico con potenza nominale di 380 kW.

L’Insalata dell’Orto, azienda di riferimento nella produzione e commercializzazione di ortaggi a foglia in I e IV gamma,  vanta molti traguardi qualitativi importanti: la certificazione 9001:2008, le certificazioni IFS e BRC e, dal 2007, anche la certificazione per il confezionamento di I e IV gamma di “Prodotti provenienti da agricoltura biologica”.

L’azienda coltiva un’ampia gamma di insalate adulte e sfalciati in strutture a tunnel, multi tunnel e in pieno campo,  il tutto applicando sia la produzione a lotta integrata, che rappresenta un metodo di coltivazione sostenibile, sia la coltivazione biologica.

Per approfondimenti: www.linsalatadellorto.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome