Mela Val Venosta, il valore dell’amicizia al centro del piano di comunicazione 2017-18

Oltre all’amicizia il nuovo key visual integra un elemento fondamentale che sottolinea l’origine del prodotto: il paesaggio della Val Venosta

Il nuovo key visual del piano di comunicazione 2017-18

Con il claim “Coltiviamo le nostre mele come si coltiva un’amicizia” i melicoltori del Consorzio della Mela Val Venosta (Vi.p) mettono il valore dell’amicizia al centro della nuova campagna di comunicazione.

“Da marzo 2016 il nuovo logo con le due coccinelle ha trasmesso i valori di una mela buona e sincera – afferma Benjamin Laimer, referente marketing di Mela Val Venosta -. Il passo successivo è quello di trasferire e trasmettere i concetti di simpatia ed attrattività anche alla comunicazione e alle singole attività.”

Si tratta di due concetti che si ricollegano all’amicizia, sentimento basato sulla sincerità e sulla fiducia, un messaggio chiave portato avanti con passione ogni giorno. “L’amicizia è un valore positivo, trasparente e sincero, che ti segue tutta la vita e che appartiene ad ognuno di noi – precisa ancora Laimer – per questo si integra in maniera trasversale ad ogni tipo di target”.

 

In primo piano anche l’origine

Oltre all’amicizia il nuovo key visual integra un elemento fondamentale che sottolinea l’origine del prodotto: il paesaggio della Val Venosta è il contesto imprescindibile per ottenere mele di una qualità superiore.

  

Le attività della nuova campagna marketing

Numerose le attività di comunicazione e marketing a sostegno della nuova campagna di Mela Val Venosta: un mix di attività digital insieme ad una pianificazione mirata sui principali social Network di Mela Val Val Venosta, affiancheranno una campagna Radio a livello nazionale e una pianificazione media su stampa di settore e consumer per raggiungere anche un target più tradizionale.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome