Debutta oggi a Berlino Mr Fruitness, il progetto promosso da Cso, centro servizi ortofrutticoli, che porterà sulle vetture di autobus e metro a Berlino, la Pera Abate Fetel ed il Kiwi italiani.
I promotori. Si tratta di una campagna pubblicitaria realizzata con il supporto di finanziamenti Ue e italiani che vede come partner i soci Cso, Afe, Apoconerpo, Alegra, Apofruit, Cico, Granfrutta Zani, Made in Blu, Naturitalia, Orogel e Pempa Corer, tutti già soci del Cso.
Lo scopo. Mr Fruitness, in programma da oggi (15 gennaio) al 15 febbraio, è la prima azione di advertising così massiccia sul consumatore tedesco, dedicata alla frutta made in Italy ed è stata realizzata con la funzione di apripista per le attività in programma a Fruit Logistica (4-7 febbraio 2015).
Il progetto. I manifesti che raffigurano pere e kiwi, campeggeranno da oggi su tutti gli autobus e le linee metro dell’area circostante il quartiere fieristico berlinese per valorizzare l’immagine della frutta made in Italy ma anche per porre l’attenzione dei consumatori sul grande valore salutistico della frutta di stagione
Se sarà raggiunto l’obiettivo prefissato, ossia quello di raggiungere un milione di contatti utili, l’esperimento pilota potrebbe essere ripetuto nel periodo estivo in altre città importanti della Germania.