La stagione 2017-2018 per Pink Lady, un brand di successo tra...
"La stagione in corso sarà paragonabile a quella passata, raccoglieremo circa 80 mila tonnellate, con un'ottima qualità delle mele", così Thierry Mellenotte, general manager...
Le novità di Vi.p Val Venosta tra nuove varietà e biologico
A Fruit Attraction 2017 abbiamo incontrato Bejamin Laimer, referente marketing del Consorzio Vi.p Val Venosta, col quale abbiamo parlato delle novità sulla produzione in...
Il punto di Melinda sulla stagione delle mele 2017-2018
A Fruit Attraction 2017 abbiamo avuto l'occasione di parlare con Melinda e fare il punto sulle iniziative del brand e sulla stagione 2017-2018 delle...
In arrivo Kissabel, la prima mela a polpa rossa prodotta in...
Si chiama Kissabel la prima mela a polpa rossa che sarà prodotta in Italia dai top player delle mele italiane, i consorzi Vog, Vip,...
OrtoRomi lancia le zuppe fresche e si allea con Canova sul...
Canova e Ortoromi hanno siglato un accordo di collaborazione per la produzione e il lancio sul mercato nazionale di prodotti biologici ad alto contenuto...
Rk Growers, in arrivo l’uva da tavola senza semi prodotta in...
Nelle Langhe, da sempre terre di uva da grandi vini Doc e Docg come il Barolo si comincia a produrre oggi anche uva da...
Sono Marlene, ecco il nuovo brand per le mele del Consorzio...
Marlene, dal 1995 il brand delle mele prodotte dai soci del Consorzio Vog, diventa Sono Marlene per dare un'immagine più moderna e internazionale sul...
Salvi, Fruitimprese: “A Fruit Attraction le imprese più vocate all’export”
Anche quest’anno Fruitimprese sarà presente a Fruit Attraction di Madrid, all’interno della collettiva organizzata dall’Ice (Hall 7 - Area 7D06). L’Italia alla rassegna internazionale...
Alba, Oranfrizer: “Arancia rossa, qualità al top e calibri medi”
“Quella che inizierà a dicembre si presenta come l’annata agrumicola migliore degli ultimi dieci anni dal punto di vista organolettico - annuncia Nello Alba, amministratore...
Anche le macchine Forigo in esposizione a Fruit Attraction
Forigo Roteritalia, azienda italiana specializzata in macchine per l'agricoltura, partecipa alla nona edizione di Fruit Attraction, la fiera internazionale dedicata al mondo dell'ortofrutta che...
La prima volta di Dole Italia a Fruit Attraction
È la prima in assoluto per Dole Italia alla fiera di Madrid Fruit Attraction 2017, importante appuntamento europeo sul mondo dell'ortofrutta che si tiene...
La nuova raccoglitrice di Hortech nella vetrina di Fruit Attraction
Anche quest’anno Hortech parteciperà a Fruit Attraction con una macchina innovativa per la raccolta di prodotti orticoli, in particolare baby leaf, rucola, spinacio e tutti...
Pink Lady, appuntamento al Fruit Attraction per il nuovo piano marketing
Una nuova piattaforma di comunicazione del marchio, il potenziamento del programma fedeltà e la concretizzazione dei progetti condotti nell’ambito dell’iniziativa Rse Imagine Sono alcune...
La Speseria (Selex): la prossimità edlp con prodotti a km0 #Repartofresh
Forte propensione ai localismi e comunicazione interna sono gli asset de La Speseria (Megamark-Selex) che tende a evidenziare i Colori della salute, raggruppando frutta e verdura sulla base degli effetti sull'organismo
Soffia un vento nuovo a Bruxelles, meno ideologia green
La Commissione Ue ha presentato le linee guida: le nuove parole d’ordine sostegno al reddito, innovazione ed evidenza scientifica. Soddisfazione dalle associazioni di categoria
Nasce la Pizza Pink Lady
Un’innovazione di Gino Sorbillo che gioca con la croccantezza e freschezza del frutto e gli ingredienti tipici della tradizione gastronomica italiana
Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 17 febbraio
Quotazioni in aumento per carciofi, cavolfiore, clementine, melanzane; in calo agretti, cavoli broccoli, fragole, pomodori, zucchine. Stabili le arance
Più export europeo e obiettivo 2mila tonnellate per il kiwi Dulcis #vocidellortofrutta
Mirco Montefiori, presidente di Dulcis Kiwifruit Company, racconta le strategie per la prossima campagna della nuova varietà made in Italy a polpa verde che richiama i sapori del frutto giallo
Dole Italia partner della mezza maratona di Napoli
Il produttore supplier della City half marathon di Napoli per il quarto anno consecutivo. I corridiori potranno rifocillarsi con le banane Dole
Con Connect l’Op Terra Orti testa un nuovo modello di cooperazione
Il progetto biennale getta un ponte tra agricoltura intensiva della Piana del Sele e quella urbana coinvolgendo università, ricerca e aziende. Focus su prodotti salutistici del territorio, come Cavolfiore Igp, Carciofo Igp e pomodori
Una politica comune europea sostenibile su fragole e piccoli frutti
Lo chiede il Gruppo di contatto dei rappresentanti dei maggiori Paesi produttori che si sono riuntiti negli spazi di Apofruit Italia. Al centro la questione dei principi attivi che si potranno impiegare in futuro
Cpr System avvia un test su Redea in un ipermercato di Coop Alleanza 3.0
L’obiettivo è sensibilizzare sui temi della circolarità e sostenibilità. La comunicazione digitale nel 2024 ha portato a 2 milioni di visualizzazioni di contenuti social
Amadori rinnova la linea Veggy con proteine vegetali da legumi italiani
La protein company punta ad avere anche filiere plant-based made in Italy e sostenibili