La stagione 2017-2018 per Pink Lady, un brand di successo tra...
"La stagione in corso sarà paragonabile a quella passata, raccoglieremo circa 80 mila tonnellate, con un'ottima qualità delle mele", così Thierry Mellenotte, general manager...
Le novità di Vi.p Val Venosta tra nuove varietà e biologico
A Fruit Attraction 2017 abbiamo incontrato Bejamin Laimer, referente marketing del Consorzio Vi.p Val Venosta, col quale abbiamo parlato delle novità sulla produzione in...
Il punto di Melinda sulla stagione delle mele 2017-2018
A Fruit Attraction 2017 abbiamo avuto l'occasione di parlare con Melinda e fare il punto sulle iniziative del brand e sulla stagione 2017-2018 delle...
In arrivo Kissabel, la prima mela a polpa rossa prodotta in...
Si chiama Kissabel la prima mela a polpa rossa che sarà prodotta in Italia dai top player delle mele italiane, i consorzi Vog, Vip,...
OrtoRomi lancia le zuppe fresche e si allea con Canova sul...
Canova e Ortoromi hanno siglato un accordo di collaborazione per la produzione e il lancio sul mercato nazionale di prodotti biologici ad alto contenuto...
Rk Growers, in arrivo l’uva da tavola senza semi prodotta in...
Nelle Langhe, da sempre terre di uva da grandi vini Doc e Docg come il Barolo si comincia a produrre oggi anche uva da...
Sono Marlene, ecco il nuovo brand per le mele del Consorzio...
Marlene, dal 1995 il brand delle mele prodotte dai soci del Consorzio Vog, diventa Sono Marlene per dare un'immagine più moderna e internazionale sul...
Salvi, Fruitimprese: “A Fruit Attraction le imprese più vocate all’export”
Anche quest’anno Fruitimprese sarà presente a Fruit Attraction di Madrid, all’interno della collettiva organizzata dall’Ice (Hall 7 - Area 7D06). L’Italia alla rassegna internazionale...
Alba, Oranfrizer: “Arancia rossa, qualità al top e calibri medi”
“Quella che inizierà a dicembre si presenta come l’annata agrumicola migliore degli ultimi dieci anni dal punto di vista organolettico - annuncia Nello Alba, amministratore...
Anche le macchine Forigo in esposizione a Fruit Attraction
Forigo Roteritalia, azienda italiana specializzata in macchine per l'agricoltura, partecipa alla nona edizione di Fruit Attraction, la fiera internazionale dedicata al mondo dell'ortofrutta che...
La prima volta di Dole Italia a Fruit Attraction
È la prima in assoluto per Dole Italia alla fiera di Madrid Fruit Attraction 2017, importante appuntamento europeo sul mondo dell'ortofrutta che si tiene...
La nuova raccoglitrice di Hortech nella vetrina di Fruit Attraction
Anche quest’anno Hortech parteciperà a Fruit Attraction con una macchina innovativa per la raccolta di prodotti orticoli, in particolare baby leaf, rucola, spinacio e tutti...
Pink Lady, appuntamento al Fruit Attraction per il nuovo piano marketing
Una nuova piattaforma di comunicazione del marchio, il potenziamento del programma fedeltà e la concretizzazione dei progetti condotti nell’ambito dell’iniziativa Rse Imagine Sono alcune...
Innovazione varietale e il progetto Armonia Gourmet per le patate Romagnoli a #MarcaFresh
Una linea premium con le cultivar Monique e Melrose. Novità anche con Nostling e Libra, rivolte al largo consumo
Syngenta presenta Baroncino, varietà di pomodoro San Marzano
Appositamente studiato per l’areale campano, ha bassissima sensibilità al marciume apicale
L’ortofrutta tra esperienza e sostenibilità #MarcaFresh 2025
I dati sul mercato dell'ortofrutta raccontati da SG Marketing in occasione del convegno "Ortofrutta fra esperienza e sostenibilità" sono di stabilità.
A #MarcaFresh 2025 l’arancia navelina tracciata in blockchain
Il progetto Bds Sigillo Digitale promosso dalla cooperativa I campi del sole che si è affidata alla start up torinese Lai
A Marca Fresh la gdo si interroga su come rilanciare i consumi di ortofrutta
Nella prima giornata, Tavola rotonda, organizzata da Sgmarketing, con quattro manager di Coop, Conad, Multicedi e Basko
#MarcaFresh 2025 – L’Op La Deliziosa valorizza le Dop di Sicilia
L’ultima novità è il succo e polpa di Ficodindia dell'Etna Dop. “Cerchiamo nuovi modi di proporre i prodotti del territorio” racconta la responsabile marketing Sarah Bua
Marca 2025, troppi green claim mandano in confusione i consumatori
Secondo uno studio di Nomisma-AssoBio, 2 su 3 ritengono che il residuo zero non implichi l’utilizzo di sostanze di sintesi. Il bio è capito ma ha numeri ancora lontani da quelli dei Paesi del Nord
A #MarcaFresh 2025 le innovazioni varietali di Apofruit
Il kiwi verde Dulcis, la mela Candine, la pera Fred e il clementino Tango/Tang Gold tra le proposte distintive, di qualità e che puntano anche ad allungare il calendario commerciale
La Linea Verde spinge sui progetti di category nella IV e V gamma a #MarcaFresh 2025
Nuovi lanci nel mondo dei piatti pronti freschi, zuppe e puré, sempre più apprezzati dai consumatori
Alegra rilancia il peperone Cornelio di Valfrutta a #MarcaFresh 2025
L’obiettivo del Gruppo è triplicare i volumi della varietà che ha creato un posizionamento della tipologia corno in gdo, sostenuti da una campagna marketing