Davide Vernocchi riconfermato presidente di Apo Conerpo. Ravennate, laureato in Scienze Agrarie, Vernocchi ha ricoperto la carica di vice presidente di Apo Conerpo dal 2003 al 2011 quando è stato chiamato alla presidenza dell’Associazione. È inoltre presidente nazionale del settore Ortofrutticolo di Fedagri/Confcooperative, membro del Consiglio di Amministrazione della cooperativa Agrintesa di Faenza (Ra) ed è titolare e conduttore di un’azienda agricola ortofrutticola in provincia di Ravenna.
Alla vice presidenza l’assemblea dell’Organizzazione di produttori ha riconfermato il ferrarese Roberto Cera che è anche presidente della società commerciale Naturitalia, vice presidente della cooperativa PatFrut di Monestirolo (Fe) e presidente della AOP transnazionale Finaf.
I nuovi vertici – a cui l’assemblea ha riconosciuto i buoni risultati raggiunti n9onostante gli anni difficili (con una crescita dell’export del 10% nonostante il garve ostacolo dell’embargo russo) – resteranno in carica anche per il prossimo triennio gli attuali vertici di Apo Conerpo, la più grande Organizzazione di produttori ortofrutticoli italiana ed europea con quasi 1.100.000 tonnellate ottenute su una superficie di oltre 32.000 ettari.