Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Spreafico Francesco & F.lli e PromPerù Italia (ufficio commerciale del Perù in Italia, facente parte del ministero del Commercio estero e del Turismo del Perù) per promuovere le eccellenze del Paese sudamericano. Dopo il successo ottenuto nel 2020 con la presentazione dell’Avocado Hass, il protagonista del 2021 è il Mirtillo, di cui il Perù è il primo esportatore nel mondo: il frutto ha dimensioni più grandi, molto croccante e dal gusto dolce.
Nei negozi hostess sudamericane risponderanno alle curiosità dei consumatori
La partnership ha trovato l’interesse del Gruppo Alfi, in particolare l’insegna Gulliver che opera nel campo della grande distribuzione organizzata dal 1964 e oggi conta oltre 90 supermercati, tra diretti e affiliati, dislocati nelle province di Alessandria, Asti, Milano, Pavia, Genova, Savona e Piacenza. Nel primo fine settimana di dicembre (venerdì 3 e sabato 4) verranno pertanto svolte attività mirate al consumatore finale in 10 selezionati punti di vendita Gulliver dove sarà possibile scoprire ogni segreto sul mirtillo importato dal Perù. Competenti hostess sudamericane risponderanno a ogni domanda e curiosità dei clienti, in piena sicurezza e nel rispetto del distanziamento sociale, per supportare la vendita.
In Italia sono oltre 6 milioni le famiglie che acquistano questo piccolo frutto in virtù anche dell’appeal salutistico, grazie alla ricchezza in antocianine, che hanno proprietà antinfiammatorie.