Selenella sarà al Festival della Salute, l’evento più importante in Italia per la promozione del benessere, in programma dal 28 settembre al 1 ottobre a Montecatini Terme.
Di Selenella e delle sue l caratteristiche nutrizionali insieme a quelle organolettiche, ma anche di valorizzazione del territorio, tradizione, innovazione e sostenibilità si parlerà al convegno “Educazione Alimentare: istruzioni per l’uso”, che si svolgerà venerdì 29 settembre dalle 11.30 alle 13.00 presso Arena Centrale, pronta ad esaltare. All’incontro è prevista la partecipazione di circa 200 alunni delle scuole superiori, curiosi di approfondire la loro conoscenza del cibo attraverso un viaggio educativo.
Alessandra Bordoni, Docente di Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana presso L’Università di Bologna, illustrerà le caratteristiche nutrizionali delle patate e in particolare di Selenella, la patata 100% italiana fonte di selenio. Italianità, genuinità, rispetto per l’ambiente e per la salute umana: sono questi i valori che da sempre contraddistinguono il marchio Selenella, che coltiva le proprie patate principalmente nel territorio bolognese secondo i metodi della produzione integrata, con tecniche che limitano al minimo l’utilizzo di prodotti chimici quali fertilizzanti e antiparassitari, e con la garanzia del Consorzio Patata Italiana di Qualità durante tutto il processo produttivo.