Quest’anno al Macfrut di Cesena (24-26 settembre) sarà presente anche la Op Terre Agricole, una realtà giovane che ha già avuto significativi riscontri e di fatto si presenta come il nuovo punto di riferimento del mercato. Op Terre Agricole è un soggetto unico che nasce dalla partnership di numerose aziende agricole dislocate su tutto il territorio italiano. La grande expertise delle consociate le permette di offrire al mercato un ampio paniere di prodotti, tutti di altissima qualità.
Funghi, frutta, ortaggi e sottobosco: tutte le referenze di Op Terre Agricole sono prodotti della terra, sani, genuini, freschi, coltivati in aziende italiane che mantengono ancora un’impostazione di carattere familiare.
Questo significa grande attenzione per una qualità senza compromessi e, proprio grazie a una fitta presenza sul territorio, una contrazione della catena distributiva che collega il produttore al punto vendita.
A renderla un soggetto credibile e forte è l’esperienza e la grande professionalità dei soci dalla cui partnership è nata. Tra gli altri è partecipata dall’azienda agricola Fungorobica leader da 50 anni nel mondo dei funghi con una decennale esperienza nel settore dei biologici.
A Macfrut (Pad A, Stand 14-15) si avrà un panorama completo della gamma di Op Terre Agricole a partire proprio dai funghi, presenti sia i tradizionali che i biologici, freschi e trasformati. Tra questi i porcini essiccati e il nuovissimo Fun-Burger, il burger vegano bio disponibile in quattro diversi gusti che apre a un mercato in grande espansione e che segna trend di crescita davvero incoraggianti.
Allo stand anche una selezione delle migliori proposte sia del sottobosco (more, lamponi, mirtilli, fragole, ribes) che dell’ortofrutta (pere, susine, albicocche, pesche, kiwi).
Tutte le referenze sono prodotte secondo logiche dell’agricoltura sostenibile certificata, con il controllo completo di tutta la filiera produttiva.