Prognosfruit 2014, aperte le registrazioni

L’Associazione mondiale delle mele e delle pere (Wapa) e Copa-Cogeca quest’anno hanno unito le forze con l’associazione turca dell’industria dei succhi di frutta (Meyed) per ospitare il Prognosfruit congress. Gli organizzatori hanno annunciato che sono aperte le registrazioni per partecipare all’appuntamento annuale, giunto alla XXXVIII edizione, con l’evento europeo durante il quale verranno annunicate le previsioni di produzione di mele e pere. Informazioni e iscrizioni sono ora pubblicati sul sito web della conferenza : www.prognosfruit.eu.

Quest’anno la conferenza si svolgerà dal 6 all’8 agosto a Istambul. Ebru Akdag, segretario generale del co-organizzatore Meyed ha affermato: «Prognosfruit è una grande piattaforma che ogni anno riunisce il settore della mela e della pera. L’evento 2014 sarà speciale non solo perché sarà organizzato per la prima volta a Istanbul, dove Oriente e Occidente si incontrano, ma anche perché quest’anno il co -organizzatore sarà una associazione di settore succo. Esso offrirà una grande opportunità per migliorare la cooperazione tra produttori e trasformatori».

Oltre alle previsioni, in programma il 7 agosto, la conferenza sarà anche l’occasione per rivedere alcuni dei temi più di attualità relativi all’industria della mela e della pera. Hans Van Es, presidente del gruppo frutta e verdura di Copa- Cogeca, ha commentato: «Lo svolgimento in Turchia della conferenza è una grande opportunità per saperne di più sulla produzione di mele e pere nel paese ospitante, al secondo posto tra i produttori di mele europei». Visite tecniche nella regione di Bursa, così come altre visite turistiche completeranno il programma.

La conferenza riunisce produttori, trasformatori e commercianti provenienti da tutta Europa e oltre. Philippe Binard, segretario generale della Wapa, ha dichiarato: «Prognosfruit è un evento consolidato nell’agenda della produzione di mele e pere europea. Per questa 38a edizione, siamo molto contenti che la riunione si terrà in Turchia per la prima volta. Stiamo mettendo a punto un’agenda che, oltre alla previsione annuale della produzione e analisi di mercato, includa una discussione sulle iniziative di sostenibilità sulle pomacee, nonché una revisione delle tendenze internazionali in materia di succo di mela e sulla rapida evoluzione del mercato del sidro».

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome