Carrefour punta a portare il fatturato di prodotti biologici a 4,8 miliardi di euro entro il 2022, in sostanza raddoppiando il risultato con cui ha chiuso il 2019, secondo quanto dichiarato durante l’evento di lancio dell’Anno Internazionale della Frutta e della Verdura promosso dalla Fao.
“Carrefour Italia lavora con oltre 9.000 produttori italiani per la propria linea di prodotti sostenibili -dichiara Christophe Rabatel, Ceo di Carrefour Italia-, e tutti gli agrumi, le pere, i pomodori e i meloni a marchio Filiera Qualità sono coltivati senza pesticidi nocivi per gli insetti impollinatori e senza trattamenti chimici post-raccolta. Il nostro obiettivo per il 2022 è quello di garantire una produzione agro-ecologica per il 100% della linea Filiera Qualità e di più che raddoppiare il nostro fatturato globale nei prodotti biologici, da 2,3 miliardi nel 2019 a 4,8 miliardi nel 2022″.