Fari puntati a Macfrut, al Rimini Expo Center, a Biosolutions International Event. Dal 4 al 6 maggio saranno protagonisti i principali operatori dell’universo della difesa e della nutrizione delle piante, con la presenza delle primarie aziende internazionali.
Dall’area prodotti e novità, ai tavoli tecnici, al Biosolutions International Award
Ci sarà innanzitutto un’Area Biosolutions posizionata nella Hall Sud, davanti all’ingresso principale dell’evento fieristico. Qui i principali produttori di biostimolanti presenteranno prodotti e novità ai visitatori delle filiere presenti a Macfrut.
Quindi i tavoli tecnici, riservati agli espositori: incontri con gli esperti di campo delle principali colture orticole utilizzatrici di biosolutions e sementi. Ogni Tavolo ospiterà un gruppo di relatori rappresentativi di oltre il 70% delle superfici. Le colture al centro degli incontri saranno pomodoro da mensa, peperone e melanzane, cetriolo e zucchino, melone e cocomero, lattuga e insalate.
Infine il Biosolutions International Award, riconoscimento giunto alla seconda edizione, assegnato a tutte le biosolutions presenti in fiera, con forti caratteri innovativi.
“Il consumatore mondiale -spiega Camillo Gardini, responsabile del Progetto Biosolution di Agri 2000– chiede un’ortofrutta sempre più sostenibile e di qualità e un’agricoltura sempre più attenta ad ambiente e territorio. Biosolutions International Event è l’occasione per incontrare i principali operatori del settore e valutare insieme le innovazioni che consentiranno la difesa e la nutrizione delle nostre colture nei prossimi anni”.