«Con Giuseppe Maldini scompare un grande amico e uno dei più validi protagonisti della cooperazione agricola nazionale, un ottimo dirigente stimato da tutti, che ha saputo guidare con lungimiranza e passione una delle più grandi realtà produttive a livello nazionale del nostro made in Italy». Con queste parole il presidente dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari Giorgio Mercuri esprime il suo cordoglio per la morte di Giuseppe Maldini, cesenate, che dal 2003 era alla guida del gruppo cooperativo ortofrutticolo Orogel Fresco.
«Maldini ha rivestito nel corso degli anni diversi incarichi nel movimento cooperativo, a livello regionale, nazionale e comunitario – prosegue Mercuri – ed ha sempre lavorato con determinazione competenza per rafforzare la competitività delle aziende che operano nel settore ortofrutticolo. È stato tra i primi ad aderire entusiasta al progetto comunitario della Frutta nelle scuole».
«L’Alleanza delle cooperative perde con Maldini un uomo onesto, sensibile e dalla grande umanità di cui tutti sentiremo la mancanza».