Intestino irritabile: i benefici del kiwi grazie al basso contenuto di fodmap

Le evidenze scientifiche raccontate agli Ibs (Irritable Bowl  Syndrome) Days che si tengono a Bologna dal 20 al 22 giugno 2022

Kiwi a marchio Zespri Green
Kiwi Zespri Green

Zespri è presente alla terza edizione degli Ibs Days (relativi all’Irritable Bowl  Syndrome) che si tengono dal 20 al 22 giugno 2022, presso il Palazzo Re Enzo a Bologna. Obiettivo è diffondere tra i professionisti del settore le informazioni sulle proprietà benefiche del kiwi supportate da evidenze scientifiche e recenti studi.

Zespri presenterà le conclusioni di alcuni studi che hanno coinvolto diverse Università

L’incontro prevede un programma ricco di seminari che toccheranno diverse tematiche, tra cui l’epidemiologia, la dieta, infiammazione e infezione del colon. Saranno, in particolare, presentate le conclusioni di studi, che hanno coinvolto l’Università di Otago in Nuova Zelanda, e l’Università Alma mater studiorum di Bologna, a supporto del kiwi Zespri Green quale alimento a basso contenuto di fodmap (acronimo per fermentable-oligo-di-monosaccharides-and-polyols), un gruppo di carboidrati, oligosaccaridi, disaccaridi, monosaccaridi, polioli, che, fermentando, accentuano la sindrome dell’intestino irritabile).

Zespri sarà presente tra gli stand, dando l’opportunità ai presenti di ricevere materiale di comunicazione scientifica e assaggiare le varietà di kiwi Zespri Green e Zespri SunGold .

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome