Fino al 19 marzo torna Papà, non fare il broccolo!, il progetto rivolto alla prevenzione maschile di Citrus l’Orto Italiano a sostegno della ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi. Partner per il terzo anno consecutivo E.Marinella, storica sartoria napoletana.
“Il legame vincente tra agrifood e fashion”
Citrus propone i suoi broccoli con mini-modelli di cravatta E.Marinella, da utilizzare come portachiavi, segnalibro o collezione, distribuiti attraverso le reti di supermercati di tutta Italia aderenti all’iniziativa. Per ogni prodotto acquistato, parte del ricavato della vendita sarà destinato alla ricerca scientifica sui tumori tipicamente maschili (prostata, testicolo e vescica) a sostegno del progetto Sam-salute al maschile di Fondazione Umberto Veronesi.
È costante l’attenzione di Citrus, società benefit, alla sensibilizzazione del consumatore ai temi della nutrizione e sostenibilità: non a caso è stato scelto il broccolo, ricco di sostanze bioattive anti tumorali come il sulforafano. Il progetto unisce due under 30, Marianna Palella, da anni impegnata a cambiare lo storytelling dell’ortofrutta in Italia, e Alessandro Marinella, che rinnovano la collaborazione tra le proprie aziende. “Una dimostrazione tangibile -afferma Palella- che il legame tra agrifood e fashion è non solo possibile, ma vincente”.