Zespri punta alla conquista di un nuovo target

Dopo la presentazione della nuova identità di marca a Fruit Logistica 2020, Zespri investe su un piano di comunicazione multicanale volta a presentarla al grande pubblico allo scopo di ampliare il proprio parterre acquirenti. Il nuovo tagline, che per l’Italia è “L’irresistibile gusto di sentirti bene”, mira a valorizzare elementi emozionali e funzionali per posizionare il kiwi del brand come “il frutto che ti fa stare bene” a livello sia fisico che organolettico.

Tra le novità l’introduzione di due mascotte di marca, i “kiwi Brothers”, frutti “umanizzati” protagonisti dello spot televisivo e dell’adattamento creativo su tutti i mezzi, che hanno già “preso piede” in Giappone. L’idea di base è quella da un lato di educare il consumatore e dall’altro di rafforzare il posizionamento su momenti di consumo “opportunità”, dalla colazione al break.

La pianificazione tv prevede tagli da 20 e 10 secondi a partire dal 30 maggio, a cui si accompagnano in prima fase nel mix stampa e digital, incluse azioni tattiche e virali sui canali social in collaborazione con diversi influencer, in linea con il tono di voce della marca. In calendario anche altri appuntamenti di comunicazione e prossimità anche nel punto vendita, con un occhio alla maggiore penetrazione del kiwi Zespri Sungold.

 

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