È decisamente positivo il bilancio della campagna 2021-2022 della mela Kanzi, commercializzata dai Consorzi Vog e Vip nel mercato Italiano, in Europa e in Medio Oriente. L’Italia ha visto aumentare la presenza del prodotto a scaffale sia nel canale tradizionale sia in gdo. Ottimi risultati anche in Spagna, tra i mercati più ricettivi e in Norvegia.
Le risposte dei partecipanti messaggi nelle campagne out of home e sui social media
A rafforzare il posizionamento della mela ha contribuito il successo del concorso Yes You Kanzi, che ha visto in Italia oltre 13.500 partecipazioni. L’iniziativa ha dato voce ai consumatori, che hanno raccontato come avrebbero voluto usare l’energia della mela nella vita di tutti i giorni. Le risposte sono poi diventate i messaggi delle campagne out of home e sui social media.
“Con le iniziative di quest’anno, abbiamo coinvolto ancora di più i consumatori più giovani e dinamici, il pubblico perfetto per l’esperienza rivitalizzante e rinfrescante di Kanzi” dichiara Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog.
“È una mela unica tanto nell’identità di brand, fresca e innovativa, quanto nel gusto, sorprendente per il suo bilanciamento tra acidità e dolcezza. Il posizionamento della varietà è molto solido e i mercati stabili e il feedback di clienti e consumatori è molto positivo” conferma Benjamin Laimer responsabile marketing di Vip.