Sono 28 i punti di vendita in Lombardia, ex Auchan Retail, che passeranno da Conad a Carrefour a partire dal 2020. Come riporta gdoweek in questo articolo, sono store con una superficie compresa tra 150 e 600 mq, e fanno parte principalmente del formato prossimità, che il retailer transalpino già approccia con l’insegna Carrefour Express.
Come ha detto Francesco Pugliese, nell’incontro di fine anno, l’operazione con Carrefour comprenderà anche una acquisizione di Conad nel Veneto.
Operazione #Conad ex #Auchan
non solo vendita di pdv a @CarrefourGroup
ma anche acquisizioni nel #nordestSentite cosa dice @fpugliese_conad@marinambassigdo @Clazzati @BertoliniAnna @l_moroni @Pointoutto pic.twitter.com/h34mYwY64b
— Gdoweek (@Gdoweek) December 18, 2019
Il completamento dell’operazione, i cui dettagli non sono resi noti, è previsto nei primi mesi del 2020 e prevede la salvaguardia del personale di vendita.
L’acquisizione si colloca nel piano di Trasformazione di Carrefour
Continua dunque il piano Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022 di Carrefour e l’ultimo accordo con Conad si aggiunge all’accordo di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti di vendita nel Centro e Sud Italia.