Veracruz Almonds aderisce al programma Operation Pollinator di Syngenta

Il progetto punta a favorire la biodiversità. Gli impollinatori hanno un valore superiore a 150 miliardi di euro all'anno per l'ecosistema globale, ma sono minacciati da diversi fattori

Attrarre api e impollinatori è importante nella produzione di mandorle
Attrarre gli impollinatori è importante nella produzione di mandorle

Aumentare il numero di api, impollinatori e insetti benefici nei mandorleti: Veracruz Almonds ha aderito al programma Operation Pollinator (OP) di Syngenta per aumentare la biodiversità nelle aziende agricole del Gruppo.

Una produzione sempre più sostenibile in 1300 ettari di frutteti

Lungo i bordi  dei 1.300 ettari di frutteto a Fundão e Idanha-a-Nova, in Portogallo, Veracruz Almonds ha seminato fiori e piante idonee a ospitare e nutrire gli impollinatori. “Aderendo al programma OP, possiamo capire meglio come alcune specie di piante collocate ai margini dei nostri frutteti possono attrarre impollinatori vitali per la produzione  -sottolinea David Carvalho, fondatore e ceo di Veracruz Almonds-. Utilizziamo il progresso scientifico per efficientare la produzione, sostenere la qualità e la sostenibilità della nostra produzione”.

Il progetto Operation Pollinator è stato sviluppato 15 anni fa da Syngenta e mira ad affrontare il declino degli impollinatori, promuovendo pratiche più sostenibili.  Il programma ha migliorato la biodiversità su più di 5 milioni di ettari di terreni agricoli in tutto il mondo. In Portogallo e Spagna sono state identificate più di 500 specie ai margini dei campi di aziende aderenti al progetto Operation Pollinator.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome