Fyffes annuncia che si impegna a ridurre gli sprechi di cibo dell’80% entro il 2030. “Stiamo pensando di realizzare tale scopo attraverso lo sviluppo di nuove applicazioni, ma anche migliorando la logistica e la programmazione” annuncia Caoimhe Buckley, direttrice degli affari aziendali.
Fyffes aderisce alla Settimana contro lo spreco che si chiude il 7 marzo
Ridurre lo spreco di generi alimentari e istruire le persone a riguardo sono gli obiettivi chiave della strategia di sostenibilitá Fyffes Healthy Food for Healthy Lives, in linea con l’obiettivo di sostenibilità numero 12, Responsible Production and Consumption (Produzione e Consumo Responsabili), presentato dalle Nazioni Unite.
Fyffes aderisce alla Settimana contro lo spreco (Food Waste Action Week), in collaborazione con Waste and Resources Action Programme (Wrap), la più grande società di beneficenza del Regno Unito. L’obiettivo dell’iniziativa, che si chiude il 7 marzo, è quello di aumentare la consapevolezza sugli sprechi di cibo. Durante la Food Waste Action Week Fyffes, la più grande importatrice di banane in Europa, pubblicherà sui propri social media semplici consigli da seguire per aiutare i consumatori a ridurre le perdite e a mantenersi in salute. Ogni anno quasi un terzo dei generi alimentari prodotti nel mondo diventa rifiuto, costituendo circa il 7% dell’emissione totale dei gas serra.
Per ridurre la povertà e la fame nel mondo Fyffes collabora, inoltre, con numerosi partner, al fine di donare approvvigionamenti alle popolazioni bisognose. Tra questi Philabundance in Nord America, Foodbanking Network in Sud America, Foodshare nel Regno Unito e FoodClowd in Irlanda.