Cresce il frutteto a zero emissioni di Made in Nature

Compenserà 13.500 kg di CO2. Promosso da Cso Italy, al progetto partecipano Brio, Canova, Ceradini, Conserve Italia, Orogel e Verybio

Il frutteto a Bologna, presso il Caab, di Made in Nature
Il frutteto a Bologna di Made in Nature

Si amplia il frutteto a zero emissioni di Made in Nature, il progetto promosso da Cso Italy e finanziato dall’Unione Europea per la promozione dell’ortofrutta biologica fresca e trasformata in Italia, Francia, Germania e Danimarca. Nel secondo anno sono stati piantati altri 90 alberi da frutto per un totale di 180.

Meli, susini, peschi, albicocchi al Caab di Bologna

Ogni anno saranno piantumate 90 piante da frutto (meli, susini, peschi, albicocchi) per un totale di 270 piante che si stima contribuiranno alla fissazione di 13.500 Kg di anidride carbonica nel triennio. Tutte le azioni previste dal progetto sono pensate in un’ottica di riduzione dell’impronta di carbonio. Il Frutteto ha anche finalità sociali: i frutti raccolti saranno devoluti alle Cucine Popolari di Bologna.

Il Frutteto si trova a Bologna presso il Centro Agroalimentare (Caab). Al progetto partecipano Brio, Canova, Ceradini, Conserve Italia, Orogel e Verybio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome