Del Monte sceglie le fascette in carta per le banane

Le banane Del Monte vedranno sostituita la banderola in plastica con quella in carta impermeabile e resistente agli spostamenti

Del Monte

Del Monte guarda all’ambiente e fa un passo verso la sostenibilità dei propri pack sostituendo le banderole plastiche delle banane con fascette in carta. La scelta, si stima, porterà a un risparmio di 2,16 tonnellate di plastica all’anno, un dato non indifferente.

Le fascette di carta sono state sviluppate per resistere all’umidità e al trasporto, sostituendo senza problemi le performance della plastica. In realtà, già l’uso della fascetta permetteva un suo risparmio di materiali evitando imballaggi più consistenti.

Non è stato facile identificare una buona combinazione di substrato di carta adesiva capace di resistere agli sforzi dell’imballo e del trasporto attraverso l’Oceano Atlantico -commenta Christian Salnars, senior director global packaging di Del Monte-. Dopo un lungo processo di ricerca e sviluppo, siamo fieri di introdurre questa nuova fascetta di carta intorno alle nostre banane Del Monte”.

Del Monte punta alla sostenibilità consapevole della necessità di packaging che siano efficaci per resistere agli spostamenti specialmente di quei prodotti importati, come le banane. L’obiettivo del Gruppo è quello di ridurre l’uso della plastica e facilitare il riciclo dei materiali anche al consumatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome