Un Field Day dedicato ad Allyance F1, la nuova varietà di carota di BASF Vegetable Seeds a marchio Nunhems, dotata di una vasta gamma di resistenze. L’appuntamento, per scoprirne caratteristiche e qualità, avrà luogo il 5 novembre a Mesola, in provincia di Ferrara, nella cornice del Parco del Delta del Po.
Ampio il pacchetto delle resistenze: Alternaria, Oidio, Cercospora, Cavity Spot e Xanthomonas
Il test avverà su su un appezzamento coltivato in regime biologico. La varietà è infatti studiata per sposare il concept della sostenibilità e del residuo zero, con un ampio pacchetto di resistenze, Alternaria, Oidio, Cercospora, Cavity Spot e Xanthomonas.
Allyance F1 ha un ciclo medio-precoce, buona resistenza meccanica e si presenta con pezzatura molto omogenea. Il suo colore è acceso e brillante. È poi particolarmente apprezzata per la larga finestra di semina: gennaio-marzo e giugno-luglio per il Nord e Sud Italia; febbraio-aprile per il Fucino.
“Abbiamo avuto degli ottimi risultati in tutta Italia, sia dal punto di vista tecnico-agronomico che da quello commerciale -commenta Giulia Chiara Blanco sales specialist BASF Nord Italia-. Con questa varietà si punta all’avanguardia, sia per la gestione colturale sia per le qualità organolettiche del prodotto. È sicuramente un passo avanti verso l’idea di un’agricoltura sostenibile per entrambi i lati della filiera”.