BASF Vegetable Seeds presenta la carota sostenibile

Allyance F1, la nuova varietà a marchio Nunhems, è studiata anche per la produzione a residuo zero: Field Day il 5 novembre a Mesola

La nuova varietà di carota Allyance_F1 proposta da BASF Vegetable Seeds
La nuova varietà di carota Allyance F1

Un Field Day dedicato ad Allyance F1, la nuova varietà di carota di BASF Vegetable Seeds a marchio Nunhems, dotata di una vasta gamma di resistenze. L’appuntamento, per scoprirne caratteristiche e qualità, avrà luogo il 5 novembre a Mesola, in provincia di Ferrara, nella cornice del Parco del Delta del Po.

Ampio il pacchetto delle resistenze: Alternaria, Oidio, Cercospora, Cavity Spot e Xanthomonas

La nuova varietà di carota Allyance F1 risponde alle esigenze dei produttori
Allyance F1 risponde alle esigenze dei produttori

Il test avverà su su un appezzamento coltivato in regime biologico. La varietà è infatti studiata per sposare il concept della sostenibilità e del residuo zero, con un ampio pacchetto di resistenze, Alternaria, Oidio, Cercospora, Cavity Spot e Xanthomonas.

Allyance F1 ha un ciclo medio-precoce, buona resistenza meccanica e si presenta con pezzatura molto omogenea. Il suo colore è acceso e brillante. È poi particolarmente apprezzata per la larga finestra di semina: gennaio-marzo e giugno-luglio per il Nord e Sud Italia; febbraio-aprile per il Fucino.

“Abbiamo avuto degli ottimi risultati in tutta Italia, sia dal punto di vista tecnico-agronomico che da quello commerciale -commenta Giulia Chiara Blanco sales specialist BASF Nord Italia-. Con questa varietà si punta all’avanguardia, sia per la gestione colturale sia per le qualità organolettiche del prodotto. È sicuramente un passo avanti verso l’idea di un’agricoltura sostenibile per entrambi i lati della filiera”.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome