L’ultimo contest nei reparti ortofrutta delle insegne di CediGros (socio del Consorzio Sun, entrato a far parte del mondo Selex), “andato in scena” nella settimana centrale di settembre, è stato dedicato all’esposizione dell’uva. Tra i tanti punti di vendita che hanno partecipato, il vincitore è stato l’Iper Dem di Pomezia “Ha saputo valorizzare il prodotto con un visual di sicuro impatto -dice Giancarlo Amitrano, responsabile acquisti ortofrutta e IV gamma di CediGros– sia per la massificazione che per la profondità assortimentale proposta e la teatralizzazione creata. Sicuramente ha sfruttato appieno gli spazi generosi del suo reparto proponendo ai clienti un corner di forte richiamo”.
Continua così il successo di questi concorsi che creano engagement in collaborazione o meno con brand importanti del mondo ortofrutticolo: dopo aver dedicato il contest alle mele, con Melinda e Vip Val Venosta e a banane e ananas, con Dole, “In generale siamo molto soddisfatti della partecipazione numerosa ottenuta -sottolinea Amitrano- ma anche dell’impegno da tutti i repartisti profuso nel proporre allestimenti notevoli. Molti i commenti entusiastici ricevuti sui post pubblicati, il che è il miglior premio per chi vive tutti i giorni il reparto cercando di proporre sempre il meglio ai propri clienti”.
Nel caso dell’uva sono stati coinvolti tutti i fornitori vista la notevole profondità assortimentale con uva Italia, Italia extra, senza semi bianche e nere pizzutello Lazio bianco e nero, black rose, nera, baresana, uva fragola.
Gallery fotografica reparti ortofrutta al contest esposizione uva
Riguarda la puntata di FreshTalks sul valore della tetralizzazione nei reparti ortofrutta