#Repartofresh. I punti di forza di Prezzemolo&Vitale (Coralis)

La rete di Prezzemolo&Vitale, insegna socia Coralis, attiva a Palermo e Londra, si amplia con l’ottava apertura nell’area del capoluogo siciliano, la prima al di fuori dei confini cittadini. Lo store, infatti, è stato realizzato a Mondello (Pa), su un’area di 350 mq in una zona balneare e quindi turistica, come raccontato su Gdoweek.

“La formula vincente è sempre la stessa -spiega Giusi Vitale, titolare del gruppo creato insieme al marito Giuseppe Prezzemolo (da qui il nome dell’insegna)-: la comodità del supermercato racchiusa nella dimensione, soprattutto umana, della bottega. Nello specifico, il reparto ortofrutta incide il 15% sul totale del punto di vendita”.

Gli asset del gruppo per l’area dedicata a frutta e verdura rimangono gli stessi che hanno caratterizzato fino ad oggi la rete dell’insegna: ambientazioni scenografiche, curate nel dettaglio, forte propensione ai localismi, focus sull’area freschi, vero fiore all’occhiello dell’assortimento.

Dove è stata allestita l’ortofrutta?
“Il reparto ortofrutta è il primo elemento che si nota non appena si entra nei nostri punti di vendita e questa è una consuetudine dei nostri store. Lo sistemiamo infatti al centro del supermercato con un’isola che ricorda i banchi dei mercati. L’area freschi rappresenta, in generale, un punto di forza della nostra offerta e per questo motivo, in questo store, nonostante sia di dimensioni minori, abbiamo deciso di mantenere per tutti i banchi serviti (ortofrutta, macelleria, salumeria) le stesse dimensioni degli altri punti di vendita”.

Quanto è grande l’area dedicata a frutta e verdura?
“Il reparto di ortofrutta si sviluppa su una superficie di circa 40 mq”.

Quante referenze e come sono suddivise?
“Le referenze sono circa 200, tra frutta e verdura locale, frutta esotica, preparati, insalate e frutta tagliata”.

Com’è strutturato il reparto? 
“L’area dispone di due banchi: uno per le insalate e per preparazioni varie, uno dedicato alle verdure tagliate. C’è poi lo spazio per l’esposizione di frutta secca, frutta esotica e per i fiori eduli. Per l’esposizione tendiamo a differenziare ed evidenziare i prodotti freschi, prodotti locali, a km0 provenienti da produttori che lavorano con noi da anni e che rappresentano la cifra distintiva della nostra offerta perché fortemente rappresentativa del territorio in cui operiamo. Di conseguenza il nostro assortimento si concentra in modo importante sulle specialità tipiche locali, ma abbiamo anche un’ampia selezione di frutta esotica che ci viene recapitata per via aerea.

In assortimento è presente il bio? 
“Sì. Abbiamo una selezione di frutta e verdura certificata bio, centralità del fornitore”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome