Apulia Distribuzione, attiva con più insegne (Carrefour, Rossotono in Puglia, Basilicata, Calabria, Molise e Ils Discount in Sicilia e Calabria) e una rete di oltre 250 store, spinge sui freschi, già settori strategici della propria offerta. Nello specifico, l’azienda pugliese, ha attuato e continuerà a farlo in futuro, misure ad hoc per valorizzare il reparto ortofrutta che, pare, stia dando risultati più che positivi.
“Abbiamo sviluppato ragionamenti importanti sulle variazioni assortimentali ampliandone la numerica -spiega Michele Sgaramella, direttore vendite di Apulia Distribuzione-. Abbiamo lavorato sul facing e dato maggiore attenzione alla promozione. I freschi rappresentano il nostro core business e sono cresciuti molto nel tempo”.
In generale, l’azienda, in fase post Covid, sta valorizzando il made in Italy in tutta l’area freschi e nello specifico per la carne, prediligendo i prodotti provenienti da produttori e fornitori italiani rispetto a quelli esteri, precedentemente presenti in assortimento.