Nuovo percorso espositivo per Coop Lombardia che amplia la sua rete con un punto di vendita realizzato a Busto Garolfo in Viale Europa, su un’area di 1.500 mq, all’interno del quale è stato sperimentato un concept di comunicazione che, attraverso dei loghi rappresentativi, aiuta il consumatore a identificare il proprio stile di spesa: Green, se attenta all’ambiente; Foodie, se ricca di eccellenze; Easy, se predilige comodità e velocità; Wellness, se è particolarmente attenta al benessere; Pet Friendly, se amante degli animali. Il totem, posizionato in ingresso e nei punti più strategici dei reparti, aiuterà a riconoscere il proprio stile e seguirne la segnaletica. I simboli saranno presenti lungo tutto il perimetro del negozio.
Il reparto ortofrutta
Questo criterio è valido anche per i reparti specifici. In particolare in ortofrutta la stagionalità sarà il principale criterio scelto per accompagnare il cliente tra i banchi dove saranno ben evidenziati la Frutta di stagione, la Frutta quotidiana, la Verdura di stagione e la Verdura quotidiana oltre alla zona dedicata al biologico e all’area SmartFood. Dopo l’ortofrutta seguono il banco macelleria, gastronomia e forneria, con una parte dedicata alla pasticceria, banco pescheria con il servizio take away.
Lo sviluppo della rete
La rete di Coop Lombardia si amplia anche grazie al franchising con uno store a Ponte in Valtellina, in via Nazionale 20, su una superficie di 600 mq e un’offerta di 7.000 item. La tradizionale offerta dei freschi è declinata nei reparti di ortofrutta e i banchi serviti di gastronomia e macelleria. Territorialità e localismi sono i principi alla base delle scelte assortimentali.