Almaverde Bio serve il biologico nell’isola dell’Iper #repartofresh

Ha aperto all'Iper di Vittuone la prima isola Almaverde Bio del progetto Canova Finiper che vedrà altre installazioni a breve

Accordo raggiunto tra Finiper e Canova per il posizionamento all’interno del reparto ortofrutticolo di alcuni Iper dell’isola di prodotti biologici sfusi e confezionati con il marchio Almaverde Bio.

19 mq di isola rettangolare su cui sono esposte quasi 100 referenze di prodotti biologici e in particolare sfusi, proprio per limitare al massimo l’utilizzo di confezioni di plastica dove non necessario.

Nell’isola Almaverde Bio c’è la presenza di uno o più addetti per garantire il servizio come la pesatura e una maggiore attenzione al cliente sempre più attento e desideroso di informazioni su questa tipologia di prodotti.

Il servizio di uno specializzato in un ipermercato

Questa tipologia di isola è la più grande, già posizionata all’interno di alcuni ipermercati Conad e Coop del centro Italia, e che ha portato a interessanti risultati sia in termini di vendita sia di apprezzamento da parte dei consumatori che ritrovano in un’area ben definita e organizzata tutto il servizio di un negozio specializzato.

I prodotti presenti vanno dai tradizionali prodotti stagionali, che ruotano a seconda dei mesi, a frutti esotici, garantiti da coltivazioni bio, a uno spazio dedicato alla quarta gamma, con insalate confezionate, estratti e originali tipologie di referenze come gli spaghetti di verdure.

Isola Almaverde Bio nell’Iper di Vittuone, ecco una fotogallery

1. Lo sfuso in primo piano, anche esotico

2. Nella galleria dell’Iper un invito a visitare l’isola

3. Frutta di stagione anche in offerta

4. Informazioni dagli addetti o da cartelli esplicativi

5. Prodotti pesati dagli addetti all’isola

6. Ricca anche la quarta gamma biologica

7. Prodotti in offerta e con origine ben in evidenza

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome