F.lli Orsero presenta il Passion Fruit in edizione limitata, un’idea regalo in occasione della Festa della Mamma.
La confezione racconta come coltivare la pianta
Il frutto della passione F.lli Orsero è coltivato principalmente in Colombia, in zone vocate per la produzione ed è confezionato nel nuovo pack 100% riciclabile nella carta. L’edizione limitata è decorata con i fiori della passiflora, la pianta che produce il passion fruit ed è stampata con inchiostri a base vegetale.
I semini che non vengono consumati possono essere riutilizzati per farla crescere in un vaso (viene anche fornito un segna pianta): l’esterno della confezione spiega i passaggi su come prendersene cura. La fioritura è da giugno ad agosto, con fiori stellati, bianchi e stami viola.
Il passion fruit si distingue per il gusto agrumato e speziato e si sta cominciando a coltivare anche in Sicilia: è ricco di sali minerali e vitamine, in particolare A e C. Il frutto è pronto per essere consumato quando la sua buccia comincia ad avvizzire: le grinze sono, infatti, il segno che il frutto sta giungendo a maturazione ottimale e la sua polpa sarà, pertanto, un perfetto mix tra dolce e acidulo.