Il nuovo spot di Carrefour cerca di sfatare il mito che i prodotti freschi -e tra questi l’ortofrutta-, siano migliori nei mercati rionali “Siamo abituati a pensare che la qualità dei prodotti freschi si trovi solo nel mercato sotto casa, ma la stessa qualità la si può trovare, tutti i giorni, negli oltre 1.450 punti di vendita Carrefour su tutto il territorio italiano”: questo è il concept creativo attorno al quale è stata sviluppata la nuova campagna “il tuo mercato di fiducia”.
Il mondo Carrefour in un mercato rionale all’aperto
Lo spot porta il mondo Carrefour nel vivo di un vero mercato rionale a cielo aperto, dove è stato girato con la complicità dei propri fornitori di prodotti a marchio all’insaputa dei clienti, che sono alla fine si sono scoperti inconsapevoli complici. Di ciascun prodotto sono evidenziate le informazioni sulla qualità, sulla produzione, la freschezza e l’italianità, rimarcando il legame profondo con il territorio e le sue tradizioni.
Solo nel momento della consegna nelle proprie mani dei prodotti acquistati, i clienti scoprono con stupore, dal logo presente sui sacchetti, che si tratta di prodotti a marchio Carrefour: Filiera Qualità Carrefour, Terre d’Italia e Carrefour Bio. Ed è in quel momento che i venditori si presentano per quello che effettivamente sono: i produttori Carrefour che invitano tutti i clienti a recarsi nei punti di vendita dell’insegna per ritrovare gli stessi prodotti appena acquistati, ma tutti i giorni, ad ogni ora.