Mercati dei Contadini in Festa da Eataly

Varie strutture della rete Eataly ospiteranno i Mercati dei Contadini in festa, evento che intende valorizzare le tradizioni contadine italiane e che offre di volta in volta solo prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende a prezzi equi, per chi compra e chi produce.

Silvia De Paulis, del comitato esecutivo di Slow Food Italia dichiara: “Il Mercato della Terra è uno dei progetti più rappresentativi della politica di Slow Food, un luogo di incontro tra produttori e consumatori, espressione della biodiversità recuperata e dei saperi dei nostri artigiani che spesso non riescono a trovare spazio nei mercati globali. Un progetto nato una ventina di anni fa e molto radicato nei territori da cui raramente si allontanano. L’opportunità offerta da Eataly è utile per dare ai Mercati della Terra di Slow Food una visibilità interessante, senza per questo fare tanti chilometri dal luogo di origine”.

Gli eventi si svolgeranno, a partire dal 22 febbraio, in vari punti di vendita o nelle aree adiacenti. A Milano, Torino, Firenze e Genova, in alcune date specifiche, saranno i Mercati della Terra di Slow Food a parlare di filiera corta, produttori e contadini, coerenti con la filosofia Slow Food: luoghi in cui fare la spesa, incontrarsi, conoscersi e mangiare in compagnia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome