Mela Val Venosta lancia la “sfida dello scaffale” alla gdo italiana

Una sfida lanciata al mondo del retail e della grande distribuzione, quella che Fabio Zanesco ha raccontato a #FPMag a Fruit Logistica 2018

A Fruit Logistica 2018 abbiamo incontrato Fabio Zanesco, direttore commerciale di VI.P Mela Val Venosta, che ci ha parlato della “sfida dello scaffale”: la necessità per produttori e mondo retail di sedersi attorno a un tavolo e confrontarsi su quelle che sono le necessità degli attori della filiera ed evitare la confusione nei consumatori rispetto alle nuove varietà immesse sul mercato e proposte al pubblico.

Può così finire il tempo dell’opposizione tra produzione e distribuzione, si può fare un percorso assieme per definire l’offerta e costruire insieme lo scaffale del futuro per poter dare al consumatore un prodotto buono, sano e sostenibile.

La campagna delle mele in Val Venosta

Fruit Logistica è stato anche il momento per fare il punto sulla campagna delle mele, che ha registrato una raccolta minima dovuta al gelo e alla grandine dello scorso anno, ma che nonostante questo, fino all’inizio dell’estate la pianificazione del Consorzio garantirà la fornitura dei quantitativi previsti pur in presenza di una campagna molto difficile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome